Come dimagrire a Bari

Come dimagrire a Bari

27 Maggio 2018 Curiosità 0

Dimagrire a Bari è spesso un problemino poiché per tradizione (io sono di Bari) il pranzo e la cena sono dei riti irrinunciabili… e in più è difficile dire di no a quanto di buono la tavola barese offre.

Mi giunge una richiesta mail con oggetto: “Sono di Bari e voglio dimagrire ecc…” ci chiediamo allora, ma come si fa?

Continua la mail:

Luca ho letto che lavori come nutrizionista a Bari e vorrei dei consigli prima di incontrarti perché da quando mi sono trasferito a Bari non riesco a mantenere il mio peso forma. Troppo buone e troppo gustose le prelibatezze che questa splendida terra offre per non mangiarle.

Infatti, Marco – per correttezza lo chiamo con un nome di fantasia – hai ragione sono “troppo buone e troppo gustose” le pietanze made in Puglia, come si fa a darti torto.

Ma come spesso accade è facile non limitarsi e difficile poi riuscire a dimagrire.

E allora? Come si riesce a Dimagrire a Bari?

In realtà, come indicato altre volte quello che serve non è tanto un elenco “miracoloso” di cibi neutri che facciano dimagrire senza problemi ma comprendere che il successo in dieta lo si ottiene mettendo in pratica uno stili di vita più sano, sobrio e naturale.

Tant’è che il nutrizionista a Bari ci aiuta a capire cosa veramente può far bene alla propria salute e cosa invece può compromettere il funzionamento del nostro corpo. Il vero successo lo si ottiene reimpostando le proprie giornate in modo tale che l’alimentazione – e non solo quella – rispecchi uno stile di vita sano ed equilibrato.

Quindi, caro Marco a primo impatti ti consiglio di non rinunciare a nulla ma di mangiare le prelibatezze pugliesi e baresi con moderazione imparando a saper distinguere tra fame, avidità e noia. La maggior parte delle volte infatti non si mangia perché si ha realmente fame, ma si è spinti a farlo appunto per avidità o perché non si riesce proprio a limitarsi nel mangiare “panzerotti” o “orecchiette”…

Tenere sotto osservazione il peso aiuta a capire cosa succede quando mangiamo troppo la domenica in uno di quei pranzi interminabili…

Dimagrire a Bari non è utopia è solo la conseguenza di una grande forza di volontà…

Dimenticavo… buon “panzerotto” o “orecchiette” a tutti!


Hai dei dubbi e vorresti un consiglio? Invia le tue domande a

Chiedi a Luca Napoli

Ti risponderò appena possibile

Rispondi