Il mio consiglio è Limone sempre!

Il mio consiglio è Limone sempre!

6 Luglio 2018 Consigli veloci 0

Il succo di limone ha un sapore un po’ aspro ma fa bene tra le tante proprietà benefiche.

Ad esempio il suo uso regolare con acqua, regola il metabolismo, facilita il dimagrimento e attenua il senso di fame oltre a favorire l’eliminazione delle tossine e la purificazione del sangue.

Ha proprietà dissetanti, diuretiche e dimagranti del limone è meglio berlo al mattino una tisana composta da succo del frutto fresco e acqua che depura l’organismo, in particolare il fegato e i reni.

Perché ha queste proprietà?

Contiene la pectina, una fibra contenuta nell’agrume, che facilita il ritrovamento del peso forma intervenendo sulle funzioni dell’apparato digestivo migliorando la digestione. Il limone è infatti consigliato in caso di pasti troppo abbondanti che causano pesantezza di stomaco.

Il succo di limone diluito nell’acqua e assunto regolarmente al mattino dona un senso di sazietà che facilita il dimagrimento.

Proprietà di combattere la cellulite

Facilita la depurazione e la circolazione del sangue, agendo in particolare sulla microcircolazione, grazie ovviamente all’alto contenuto di vitamina C che aiuta anche a combattere le infiammazioni. Il limone impedisce infine la formazione di accumuli di grasso poiché drena le impurità.


Hai dei dubbi e vorresti un consiglio? Invia le tue domande a

Chiedi a Luca Napoli

Ti risponderò appena possibile

Rispondi