Nutrizionista

Mi chiamo Luca Napoli e sono un biologo nutrizionista.

Ho sempre avuto una grande passione verso tutto ciò che riguarda il benessere, la salute e le abitudini alimentari.

Sin dalle battute iniziali della mia carriera ho deciso di seguire indirizzi universitari mirati come la mia laurea in Scienze Biologiche, conseguita presso l’università di Bari.

Quello è stato solo l’inizio di un percorso più ampio e variegato che mi ha portato, dapprima verso un corso di specializzazione in Concetti di fisiologia della nutrizione umana poi, ad una lunga serie di corsi mirati a rendere la mia conoscenza nel settore quanto più completa possibile.

Si perché, se i miei corsi di studi universitari mi hanno dato delle indubbie solide basi sul mondo della biologia e della nutrizione, soprattutto negli ultimi anni, con la crescente attenzione verso tutto ciò che riguarda al benessere, al cibo, alla relazione stessa con esso e con le abitudini alimentari.

Mi sono sempre spinto oltre ciò che vedevo all’apparenza delle cose e ho seguito, per questo motivo, numerose strade per poter capire in toto tutte le facce dell’argomento.

Le persone che si rivolgono a me sono sempre più interessate a comprendere al meglio le dinamiche che si celano dietro comportamenti, abitudini, ma anche procedimenti strettamente legati al nostro organismo e allo strettissimo legame con la nostra alimentazione.

Per questo motivo, mi sono interessato a tematiche disparate per poter approfondire la mia conoscenza e dare ai miei pazienti un quadro preciso in merito agli argomenti che più ritengono importanti per loro e per la propria salute.

Viene da se ritrovarmi a destreggiarmi tra trend come gli integratori alimentari, il binomio sport e alimentazione fino ad indagare anche sulle dinamiche nutrizionali legate a problematiche delicate come disturbi ormonali o il cancro.

Tutto ciò mi ha riportato indietro nel tempo, sia alle basi apprese nei primissimi anni della mia esperienza ma mi ha anche dato una spinta a voler dimostrare ai miei pazienti che il cibo non è il nemico e che, il nostro organismo, così come la nostra mente, deve solo trovare il giusto modo di rapportarsi ad esso.

Obiettivo

Spero di riuscire nella mia personale missione, quella di fornire sempre informazioni aggiornate e utili a riscoprire questo forte legame con l’alimentazione per imparare insieme a viverla nel miglior modo possibile per una vita realmente più sana e felice.

 

 


Hai dei dubbi e vorresti un consiglio? Invia le tue domande a

Chiedi a Luca Napoli

Ti risponderò appena possibile