Una colazione sana e nutriente? Vi consiglio 3 combinazioni interessanti

Una colazione sana e nutriente? Vi consiglio 3 combinazioni interessanti

22 Maggio 2018 Alimentazione 0

Eccovi qualche combinazione consigliata per una colazione sana e nutriente:

1 combinazione

2 uova sode, 1 fetta di pane inte­grale, olio extra­ver­gine di oliva, 1 frutto.

Le uova hanno un note­vole con­te­nuto di pro­teine e la pre­senza della pre­ziosa vitamina K2. In que­sta tipo­lo­gia di cola­zione la parte dei car­boi­drati è coperta dal pane inte­grale e dal frutto dove tro­viamo anche anti­os­si­danti, vita­mine e fibre, in più sono pre­senti i grassi monoin­sa­turi dell’olio.

2 combinazione

1–2 fette di pane inte­grale, 2 fette di sal­mone affu­mi­cato o tonno in sca­tola (al natu­rale o in olio extra­ver­gine di oliva ben sgoc­cio­lato o risciac­quato), avo­cado spal­mato sul pane, 1 frutto, caffè o tè

Il pesce azzurro for­ni­sce pro­teine e omega-3. Gli acidi grassi monoin­sa­turi sono pre­senti nell’avocado e nell’olio, il pane inte­grale apporta car­boi­drati e fibre, men­tre il frutto aggiunge vita­mine, anti­os­si­danti e un’ulteriore dose di fibre.

3 combinazione

Yogurt magro bio­lo­gico, noci e man­dorle, avena inte­grale, 1 frutto.

Lo yogurt magro che for­ni­sce un buon apporto di pro­teine. La cola­zione è com­ple­tata con i car­boi­drati e le fibre dell’avena inte­grale, con gli anti­os­si­danti della frutta secca e le vita­mine del frutto.


Hai dei dubbi e vorresti un consiglio? Invia le tue domande a

Chiedi a Luca Napoli

Ti risponderò appena possibile

Rispondi