Videomicroscopia

Videomicroscopia

13 Maggio 2018 News 0

La videomicroscopia è un esame eseguito con una goccia di sangue, ottenuto con in un piccolo prelievo capillare, e osservato attraverso un video microscopio su un adeguato supporto vitreo, senza essere fissato con reagenti chimici, quindi in vivo.

Perché fare l’esame

Dalla  forma dei globuli rossi dalla loro plasticità, se si presentano aggregati o liberi, se si muovono può dare numerose informazioni in merito alla qualità della nutrizione e può essere associata a carenze vitaminiche, proteiche o lipidiche, nonché a patologie più importanti.

Inoltre la presenza di microorganismi, batteri e protozoi, può inorridire, ma ci mette in guardia da ospiti indesiderati che banchettano a nostre spese e circolano liberi nel nostro sangue senza permesso, inoltre se c’è precipitazione della fibrina, proteina della coagulazione, ci allerta sul grado di acidosi del plasma.

Cosa concludiamo con la videomicroscopia

Con la videomicroscopia si ottiene una immediata consapevolezza del nostro grado di idratazione cellulare, quanto e come beviamo, e sulla efficienza delle parti cellulari e plasmatiche del sangue. E’ possibile predire il grado di acidosi metabolica, causa principale di ipertensione, obesità, diabete, fibromialgia, dolori reumatici e cronici, cefalea e di altre 100 malattie più gravi come il cancro.


Hai dei dubbi e vorresti un consiglio? Invia le tue domande a

Chiedi a Luca Napoli

Ti risponderò appena possibile

Rispondi