Cosa bere dopo l’attività sportiva?

Autore: Luca Napoli

Dopo aver fatto esercizio fisico Il vostro corpo produce grandi quantità di “specie reattive dell’ossigeno”, meglio note come ‘radicali liberi’, che causano ossidazione.

Bisogna appunto ingerire liquidi per idratare l’organismo, sali minerali per le funzioni motorie, fibre, carboidrati e grandi quantità di antiossidanti che combattono i radicali liberi.

Fa per voi un buon bicchiere di succo di pomodoro, che produce un’azione istantanea su molti fronti, reidratando, riparando le cellule e eliminando i radicali dannosi, in modo da ricaricare la mente e il corpo in pochi minuti. I cambiamenti fisiologici sono quasi istantanei.

Il succo di pomodoro ha un elevatissimo contenuto nutritivo, quasi incredibile se badiamo al suo aspetto modesto e poco accattivante rispetto a tutte le bibite contenenti zuccheri, sali, sapori artificiali alla frutta, esaltate e sopravvalutate come tonificanti. Ebbene, rispetto al succo di pomodoro, non valgono niente.

Il succo di pomodoro è naturale ed efficace, senza tanti richiami accattivanti.

Preparatelo con un gambo di sedano e un pizzico di noce moscata o tabasco e pepe nero per recuperare le forze. Il succo di pomodoro, condito a piacere, è puro potere.


Hai dei dubbi e vorresti un consiglio? Invia le tue domande a

Chiedi a Luca Napoli

Ti risponderò appena possibile

Condividi
WhatsApp chat