La cellulite è un inestetismo che comincia già dall’adolescenza

Autore: Luca Napoli

la-cellulite-e-un-inestetismo-che-comincia-gia-dalladolescenzaMa la chiave per una vittoria finale parte semplicemente dalla tavola, seguire una dieta equilibrata, ed un corretto stile alimentare sono i primi e fondamentali passi contro gli inestetismi della pelle, in quanto agiscono sia come deterrenti, ovvero facendo in modo che la cellulite non insorga, sia come curativi una volta apparsa.

Non dimentichiamoci di aiutare i fegato quindi evitiamo tutto ciò che fa male al fegato, e per questo i primi cibi da far sparire dalla nostra tavola sono quelli particolarmente ricchi di grassi animali, nonché alcool, caffè e ogni tipo di fritto.

Gli altri due fattori a cui fare attenzione sono il sale e l’acqua; perché più sale si introduce più acqua si mantiene. Ma chi vuole combattere la cellulite deve agire sul primo, riducendolo il più possibile, ed aumentare il secondo elemento, l’acqua che, oltre a depurare, agisce positivamente sui tessuti rendendoli più elastici ed evitando il formarsi della ritenzione idrica.

La nostra dieta deve essere ricca di frutta, verdura e di fibre in generale (antiossidanti e phytoregolatori), anche fuori pasto.


Hai dei dubbi e vorresti un consiglio? Invia le tue domande a

Chiedi a Luca Napoli

Ti risponderò appena possibile

Condividi
WhatsApp chat